Servizi Ambientali Territoriali

Centro di raccolta

Il centro di Raccolta di Treviolo è stata ampliata nel 2004 ed ora copre una superficie di circa 4500 mq. La sua funzione è di assicurare il servizio di raccolta rifiuti sia da riciclare sia da conferire ad altre strutture per il successivo smaltimento. La piattaforma ecologica di Treviolo è provvista di allarme oltre che di un sistema di telecamere collegato alla centrale S.A.T.

All’interno, sono stati ricavati spazi e vi sono contenitori per la raccolta differenziata di: legno, stracci, materassi, gomme, medicinali, televisioni e computer, plastica, frigoriferi, accumulatori (batterie), vetro, lampade, metalli olio esausto, lattine, scatolame, sfalci e ramaglie, carta e cartone, ingombranti e inerti.

Vi sono inoltre la pesa e l’attrezzatura per il lavaggio di automezzi.

Modalità di accesso
si accede alla stazione ecologica tramite la “tessera dei servizi” che viene rilasciata dalla SAT presso gli uffici in Via Delle Betulle, 43. Si rammenta che la smarrimento e la manomissione della tessera comportano un pagamento di € 10,00.

Ritiro Materiale
Presso la stazione ecologica è possibile ritirare, previa autorizzazione della SAT, i bidoncini o il bidone per l’organico e il composter.


Orari Centro di Raccolta

MattinaPomeriggio
 Lunedì, mercoledì e venerdì08:30 – 12:3015:00 – 18:00
 Martedì e giovedì08:30 – 12:30Chiuso
 Sabato08:30 – 12:3014:00 – 18:00